Corri al Balon 2013

Corri al Balon 2013

La manifestazione è arrivata alla terza edizione e si svolgerà nel pomeriggio di domani, 24 Giugno (in concomitanza con i festeggiamenti per San Giovanni), a Torino lungo le strade di Borgo Dora nell’area di Porta Palazzo.
E’ organizzato dalla AMECE (Association Maison D’Enfant pour la Culture et l’Education), Club Ajial, che da oltre 10 anni fa leva sull’educazione sportiva per costruire con i giovani del quartiere occasioni d’integrazione e protagonismo. La manifestazione “si pone l’obiettivo di consentire a questi giovani di condividere con l’esterno i valori positivi costruiti a Porta Palazzo, rendendo visibile la loro volontà di contribuire alla rigenerazione urbana che sta attraversando l’area.”
Il pomeriggio sportivo si snocciolerà in tre momenti, suddivisi per età ed abilità: nel primo saranno coinvolti i bambini, con un percorso ridotto, il secondo per gli adulti a passo libero per concludersi con la vera gara atletica con l’eliminazione all’americana.
Gli spettatori, oltre alla possibilità di godere delle performance atletiche, potranno visitare gli stand presenti su piazza Borgo Dora e diverse comunità migranti della città possano esporre oggetti, scambiare cibi, tradizioni ma anche idee ed esperienze. Saranno presenti anche associazioni culturali del territo, che animeranno la giornata con balli e musiche, e apriranno le loro porte per far conoscere alla cittadinanza spazi nascosti di uno degli angoli della Città più ricchi di storia e testimonianze d’impegno civile.
Collaboreranno alla realizzazione della giornata le seguenti organizzazioni: PRO.CIVI.CO.S, Progetto Prisma, Verba, Passpartout, Cus Torino, Safa Atletica, Uisp Torino, Volonwrite, Mi perù, Fuori di Palazzo, Sermig, Asai e Cantiere SOS, Acubul, Insieme Senza Frontiere, Associazione Maria Tanase, Fratellanza Italia-Marocco, Dico no alla droga, Porta Colori, Zhi Song, Bellydea A.s.d., Baobab, Comunità Bulgara, Associazione “Quattro gatti e un sogno” e compagnia teatrale “T.es.T.”, RiDeSò, La Paranza del geco, Harambé, Convergenza delle Culture, Flacara, Trucca Bimbi VDA, Tunit, l’Organizzazione islamica del mondo arabo ed europeo, i Giovani per Torino e la protezione civile.
Programma:
15.00 Ritrovo in Piazza Borgo Dora
16.00 Esordienti femminili/maschili m. 600
16.25 Ragazze e Ragazzi m. 1200
16.40 Cadette e Cadetti m. 1600
17.00 Allieve e Allievi m. 2000
17.25 Passeggiata non competitiva libera a tutti m. 2000
18.00 Top runner’s femminile con eliminazione all’americana (4 giri del circuito) m. 3200
18.30 Top runner’s maschile con eliminazione all’americana (7 giri del circuito) m. 5600
19.00 Premiazioni
Per info: AMECE, c/o Centro Culturale Italo-arabo Dar Al Hikma, Via Fiochetto 15,10152 Torino – e-mail: amece@libero.it & corrialbalon@gmail.com- sito: www.amece.it – cell. 333.9358478 – 3274986019.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...