Ieri sera c’è stata la riprova che l’appellativo gratuito NON va, erroneamente e necessariamente, abbinata alla scarsa qualità. Ho assistito a “Improbubbles”, il primo spettacolo della rassegna “eState con Spes”, e sono state due ore di vero divertimento! Quinta Tinta si è presentata con un quartetto di tutto rispetto, composto da Annalisa Arione, Lara Mottola, Roberto Garelli e Stefano Gorno, i quali hanno saputo entusiasmare e coinvolgere il pubblico con delle brillanti prove di improvvisazione.
Poter ridere è una vera fortuna, il saper far ridere è una grande dote. Si nasce con “i tempi comici” e riuscire a tenerli improvvisando è per un artista un pregio inappagabile ed ogni componente dei Quinta Tinta ce l’ha.
A dirla tutta non sono una novità della realtà Torinese e nazionale.
Ad esempio, grazie a “Colorado Cafè”, abbiamo già avuto modo di ammirare le doti della Arione, come la bravura di Gorno in diverse apparizioni sul terriotorio già ai tempi del due degli Gnomiz.
Se chi ben comincia è a metà dell’opera, allora “eState con Spes” sarà il regno delle risate.
Il prossimo appuntamento è con Marco&Mauro sabato 27 Luglio, sempre alle ore 21,00 e con accesso gratuito.
Dal momento che gli spettacoli si svolgono all’aperto (perturbazioni permettendo, altrimenti all’interno del Cardinal Massaia), vi consiglio di farvi trovare preparati con gli spray contro le zanzare
P.S.: Ieri sera ho anche provato l’apericena alla Bottega Golosa Spes. Il cibo è buono e, al costo dei 6 euro, si può prendere più volte .