Sabato 8 Ottobre dalle ore 10 alle 24 e Domenica 9 Ottobre dalle 10 alle 20
Decimo appuntamento con Portici di Carta, la libreria più lunga del mondo. La manifestazione è doslocata sotto i portici di Piazza Carlo Felice, Via Roma e Piazza San Carlo.
E’ una splendida vetrina letteraria per tutte le tasche, dov’è possibile curiosare e cercare ciò che desideriamo; ma non solo:
– presso l’Oratorio di San Filippo Neri (Via Maria Vittoria, 5. Ingresso dal Miaao – Museo Internazionale delle Arti Applicate Oggi) ci saranno incontri con gli autori, reading, presentazioni, dibattiti.
– in Piazza San Carlo
– sarà presente Un libro per ri-costruire, la grande installazione del Castello di Rivoli – Dipartimento educazione che raccoglie i libri in dono per Arquata del Tronto e i paesi terremotati delle Marche. Domenica 9 ore 19.00 si terrà la Cerimonia di consegna dei libri raccolti.
– spettacoli del Centro Interculturale di Torino
– nella notte di Sabato 8 si terrà l’open party per i 10 anni della manifestazione e del Circolo dei Lettori con musica live e dj set
– Gazebo Sambuy [Giardini Sambuy, piazza Carlo Felice (fronte stazione Porta Nuova)]
– Spettacoli del Centro Interculturale di Torino
– Gli Alberi di Carta
La festa per i 10 anni del Circolo dei Lettori inizierà invece venerdì 7 Ottobre, per concludersi con i festeggiamenti condivisi con Portici di Carta nella nottata di Sabato 8 Ottobre in Piazza San Carlo.