“Frank Horvat. Storia di un fotografo” – Palazzo Chiablese, Musei reali Torino

Frank Horvat

La mostra, ben strutturata ed organizzata, si snoda considerando le chiavi di lettura che lo stesso Horvat ha elaborato sulle proprie opere, dopo un’attenta riflessione sulle diversità che spesso le caratterizzano. Alcune delle suddette chiavi sono: uno, due, tanti, il voyeurismo nei fotografi, le metafore…. Alcune delle quali non avevo neppure valutato per l’osservazione di opere d’arte, anche se in fotografia. Come sempre mi accade, quindi, sono uscita dalla mostra con un arricchimento che superava anche le mie stesse aspettative.

Frank Horvat 2

Sono molto affascinata dalle mostre fotografiche, forse perchè la mia capacità di “cogliere il momento giusto” per immortalare delle immagini suggestive è ridotta. Rimango pertanto affascinata da chi ha questa dote ed ammetto che, fino ad ora, non sono mai rimasta delusa da alcuna mostra fotografica visitata.
Avete tempo fino al 20 Maggio per poter visitare la mostra presso Palazzo Chiablese, il quale affaccia sulla Piazzetta Reale ed è all’interno del mrt – Musei reali Torino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...