Giovanna ed il canto della “sua” allodola.

Giovanna
Giovanna Cravotta

Non importa quanto il periodo che stai vivendo ti possa sembrare nero e quanto tutto ciò che tu stia facendo ti possa apparire difficoltoso: la vita, comunque, riesce a regalarti delle belle ed inaspettate sorprese.
Una mattina come tante altre: accedo alla posta elettronica del lavoro e lì in mezzo, tra le mail che richiedono la mia attenzione, ce n’è una di Giovanna.
“Scusami Giò, prima mi smazzo quelle del lavoro…sai, le priorità…”
Poi, finalmente, riesco ad arrivare anche a lei e le sue parole contengono una richiesta d’aiuto molto particolare e piacevolemente sorprendente: ha scritto un romanzo breve, che mi inoltra, ed avrebbe piacere che le dessi la mia opinione.
Ommimì che responsabilità!
LEI avrebbe il piacere?
In realtà sono io a sentirmi onorata dalla sua richiesta; non immaginavo avesse questa considerazione di me…Le rispondo e stampo. Questa sera interromperò la lettura del mio libro “di turno” perchè la curiosità è tanta.
allodola

Non entro nel merito della storia perchè so che Giovanna vuole partecipare ad un concorso letterario e non voglio crearle problemi, ma recupererò non appena lei me lo permetterà.
Mi concedo e mi permetto, comunque, di confermare qui quel che ho già detto a lei:
BRAVA Giovanna!
Hai grandi capacità descrittive. Riesci a far viaggiare il lettore grazie alle tue parole, dovunque tu voglia. Ed è veramente bello vedere come ciò che abbiamo imparato durante il nostro percorso per diventare drammaterapeute sia un tutt’uno con la realtà e con una storia di fantasia, che descrive uno stralcio di mondo non vero ma comunque realistico.
Ancora grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...